PROMEMORIA ISCRIZIONI 2016/17

SCUOLA DELL’INFANZIA:

l’iscrizione alla scuola dell’infanzia consta di due fasi:

• La riconferma di iscrizione all’a.s. successivo (modello di colore giallo): viene consegnato dalle docenti di sezione ai genitori interessati.
  • La domanda di iscrizione vera e propria (modello di colore bianco): sarà distribuito per ogni plesso un numero congruo di modelli, in questo modo anche gli stessi collaboratori scolastici potranno distribuirli ai genitori interessati raccomandando loro di riconsegnarli in segreteria (Ufficio protocollo) debitamente compilati in ogni parte e completi delle fotocopie dei documenti richiesti.
  • All’interno della domanda troveranno anche il documento relativo al trattamento dei dati personali. Anche quello va compilato e firmato dal genitore.

SCUOLA PRIMARIA:

L’iscrizione alla PRIMA CLASSE della scuola primaria va fatta obbligatoriamente online dal genitore previa registrazione alla sezione: “iscrizioni on line” sul sito dell’istruzione (www.istruzione.it)

Ovviamente, per chi avesse difficoltà in questo senso si consegnerà un modello (simile a quello predisposto per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia), da compilare in ogni parte, avendo sempre cura di allegare le fotocopie dei documenti (in questo caso i codici fiscali e documenti di identità di entrambi i genitori oltre che la fotocopia del codice fiscale dell’alunno).

Con modello compilato e copie documenti ci si recherà in segreteria per consegnare tutta la documentazione all’ufficio alunni che avrà cura di caricare la domanda anche, laddove, sia possibile, in presenza del genitore.

SCUOLA SECONDARIA I^ GRADO:

Vale la stessa regola della scuola primaria.

Resta inteso che per ogni tipo di difficoltà/chiarimento/situazione insolita, l’ufficio di Segreteria-alunni sarà a disposizione per ogni problema.

Grazie