CONSIGLIO DI ISTITUTO

ANNO SCOLASTICO 23- 24

5 Gen 24 – Convocazione della Giunta Esecutiva del 11/01/2024.

Convocazione Consiglio d’Istituto in modalità a distanza per il giorno 12 dicembre 2023

Convocazione del CONSIGLIO DI ISTITUTO 24 novembre 2023

Convocazione del CONSIGLIO DI ISTITUTO 13 SETTEMBRE 2023.

ANNO SCOLASTICO 22- 23
28 Mar 23 –Convocazione n. 3 del Consiglio d’Istituto per il 03 aprile 2023.
15 Feb 23 – AVVISO: Programma annuale 2023
14 Feb 23 –Convocazione n. 2 del Consiglio d’Istituto per il 14 febbraio 2023.
23 Dic 22 – Decreto di nomina dei componenti della GIUNTA ESECUTIVA del Consiglio d’Istituto Triennio 2022/2025.
19 Dic 22 –Convocazione n. 1 del Consiglio di Istituto Triennio 2022_2023 – 2024_2025
Decreto di indizione elezioni del consiglio di istituto triennio 2022-2025

Clicca sull’immagine per tutti i Documenti e CIRCOLARI 2022-2025

Immagine correlataconsiglioIstit (1)Risultati immagini per CONSIGLIO DI ISTITUTO

Cos’è il Consiglio di Istituto – breve guida –

Una breve guida per spiegare cos’è il Consiglio di Istituto, quale ruolo svolge e quali sono le sue finalità.

L’intento è quello di rendere tutti partecipi e consapevoli di quanto questo Organo Collegiale sia utile e prezioso. A Questo proposito verranno inseriti i verbali delle riunioni, una volta approvati, e le date delle varie convocazioni.

“Non si è nel Consiglio di Istituto solo per rivendicare, ma per contribuire a costruire una comunità scolastica che, con i suoi limiti e le sue ricchezze, consenta la migliore formazione possibile agli studenti”

Questo è quanto tutti vorremmo succedesse alla nostra Scuola!

Qui di seguito alcune semplici informazioni, per aiutarci a capire, nell’allegato il file completo!

1) Cos’è il Consiglio di Istituto?
Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.
E’ il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola

2) Cosa fa il Consiglio di Istituto?
Le attribuzioni del Consiglio sono stabilite per legge.
In particolare:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il PROGRAMMA ANNUALE; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNO dell’Istituto.
  • etc.

Nella sua prima seduta, elegge, tra i suoi membri, una Giunta Esecutiva.

CONTINUA…Guida-consiglio-di-istituto