BUON ANNO SCOLASTICO 2016/17

Risultati immagini per buon anno scolasticoContinua la Nostra storia…
Uno..noi….tutti!!!!

Il nuovo anno è iniziato…Per chi come me,come Voi, vive intensamente e non esclusivamente per dovere, il mondo della scuola,considerando oltremodo  che è lì’ che si costruiscono le “strade” di un mondo migliore,che è lì che ci sono nuove generazioni che faranno la storia e che aspettano da noi segnali forti e competenze autentiche di vita,che è lì che ci sono i nostri impegni e le passioni mai sopite di chi non si accontenta di aver semplicemente trasmesso,invece di in-signare (..lasciare il segno)…Buon anno scolastico!

Auguro un nuovo anno scolastico, con un’ansia positiva di crescita e miglioramento agli alunni, alle loro rispettive famiglie, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA e all’intera comunità scolastica di cui sono parte integrante, anche tutti i componenti del Consiglio d ‘Istituto, le Organizzazioni sindacali, gli interlocutori delle differenti realtà Istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con la nostra scuola per contribuire al suo funzionamento e al successo educativo.

Soprattutto perché è sempre più forte la consapevolezza che la scuola sia ancora il “luogo” dei valori, il punto di riferimento forte in cui ricercare e ritrovare certezze e convinzioni sempre più solide in un mondo “liquido” e sempre più privo di appigli sicuri. L’impegno è, e deve essere, quello di continuare a creare un ambiente di apprendimento stimolante, creativo, professionale e umano nel contempo, convinti come siamo che aiutare gli alunni a crescere sul piano educativo e cognitivo significa mettere una “prima pietra” per la formazione di persone complete, intrise e testimoni di valori positivi e appaganti per sé e per gli altri. Gli alunni, le famiglie, le Istituzioni si aspettano molto da noi. Noi cercheremo sempre di non deludere nessuno!!!
Dunque,ancora un anno di qualità!

Io lavorerò con tutti voi, per promuovere iniziative, entusiasmi, azioni di miglioramento, in un clima di dialogo, rispetto reciproco, condivisione, serenità e sincerità, facendo leva sul senso di responsabilità di ciascuno.
Faró sempre del mio meglio!!!!
Grazie

Dott.Angelo De Maio