Saluto del Dirigente scolastico

Oggi inizia il nuovo anno scolastico.

A tutte/i Voi…un caro saluto e un augurio dal profondo del cuore.

Ritroviamoci intorno alla scuola, la “nostra scuola” , ricca di rinnovate  energie e risorse, passione ed entusiasmo, professionalità ed accoglienza.

Perché oggi, tornare a scuola in presenza, assume grande valore, da celebrare e preservare: ricostruire la relazione educativa in maniera diretta, creare di nuovo le relazioni dentro il gruppo classe, darà nuova spinta alla vision/mission della Nostra Scuola, centrata sulla persona.

Dunque, ritorniamo a scuola, ma non abbassiamo la guardia: i nostri comportamenti continueranno ad essere responsabili e rispettosi delle indicazioni/disposizioni; saranno in  funzione dei risultati che si otterranno nel contenimento della pandemia .

Abbiamo lavorato a lungo per la ripresa, ma oggi per tutti noi è un giorno di ritorno a un’esperienza educativa in presenza che deve far crescere le bambine e i bambini insieme al personale docente e a tutta la comunità scolastica.

Un ringraziamento particolare, quindi, a chiunque abbia contribuito alla ripresa…e andiamo!!!

Dott. angelo De Maio