PROGETTO CURRICULARE: MUSICA PICCINA

PROGETTO CURRICULARE “MUSICA PICCINA”

Progetto curriculare di continuità con la Scuola dell’Infanzia. La prof.ssa Barbara Guida F.S. area 2, allo scopo di creare rapporti di collaborazione tra i vari ordini scolastici ed arricchire l’offerta formativa musicale del nostro istituto, da realizzarsi in collaborazione con i docenti di Ed. Musicale nell’ambito delle ore di potenziamento.
Con il progetto “Musica Piccina” si intende creare un’occasione, per i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia, di incontrare alunni e docenti della scuola secondaria di primo grado i quali proporranno quattro piccoli brani sull’autunno. I brani, preventivamente pubblicati sul sito, saranno a diposizione di tutta la scuola e potranno essere ascoltati ed imparati con l’ausilio di testo e video. I docenti di Ed. Musicale / potenziamento, offriranno ai piccoli alunni un’ esperienza di partecipazione e di ascolto di musica dal vivo con l’ausilio di strumenti musicali che saranno presentati nelle loro caratteristiche.
Le/i maestre/i saranno coinvolte/i nell’ esecuzione di semplice sequenze ritmiche. Le date saranno concordate con i docenti responsabili della Scuola dell’Infanzia e i referenti di plesso.

PROPOSTA BRANI

Titolo: Scende la neve