PIANO DI FORMAZIONE DOCENTI DI AMBITO SA24-A.S. 2020-2021

Si pubblica il Percorso di Formazione a distanza, denominato “Didattica a distanza, valutazione e inclusione scolastica”,organizzato dall’Ente di Formazione BIMED,incaricato dalla scuola capofila di Ambito SA24, Liceo La Mura di Angri.

CORSO_DI_FORMAZIONE_A_DISTANZA_BIMED

La Legge 107/15 al comma 124 definisce la formazione dei docenti di ruolo permanente, strutturale e obbligatoria. Si tratta di un segmento molto rilevante della riforma della scuola, perché è uno degli strumenti centrali della trasformazione della scuola. Questa dimensione spinge l’Ambito SA/24, attraverso la scuola-polo per la formazione docenti Liceo “La Mura” di Angri (SA), a pianificare efficacemente il piano di formazione d’Ambito. Le azioni sono state individuate sulla base dei piani di formazione delle singole scuole. Esse, come si sa, sono finanziate da apposito fondo MIUR ed integrano altre azioni formative eventualmente già svolte, in corso di svolgimento e/o organizzate dagli istituti e altre azioni ministeriali. È necessario, nella prospettiva indicata dai commi 124 e 125 della Legge 107/2015, garantire a tutti i docenti di ruolo la partecipazione ad almeno una Unità Formativa. Pertanto, la priorità per le iscrizioni del personale docente è per i docenti a tempo indeterminato. Le domande dei docenti a tempo determinato  dovranno essere accolte in subordine.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
DOTT. DE MAIO ANGELO