Nuova comunicazione focolaio Covid 19 classe 3^B Scuola Primaria di Corbara

In riferimento alla nota dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD,  pervenuta via mail, Prot. 4102/21  del 07/10/2021, si comunica che a seguito dei tamponi per la ricerca del SARS CoV2 eseguiti in data 06/10/2021 agli alunni della classe 3^B sono risultati due(2)ulteriori casi positivi  presso la medesima classe 3^ sezione B della scuola Primaria – Plesso di Corbara.

Considerato che i suddetti hanno frequentato fino al 05/10/2021 si comunica che:

1. Tutti  gli alunni della classe attenzionata resteranno in quarantena fino all’esito negativo del Tampone che effettueranno in data 15/10/2021 ore 9.30 presso il drive-in di via Pasquale Vitiello ex polverificio borbonico Scafati.
  2. Diversamente dovranno rispettare il periodo di quarantena di giorni 14 successivi all’esposizione, ovvero fino al 19 ottobre 2021  incluso.
  3. Tale quarantena è da riferirsi solo al contatto stretto e non ai familiari conviventi.
  4. Tutti dovranno dare comunicazione al proprio Medico Curante/PLS  dello stato di quarantena domiciliare, particolarmente, nel caso si presentasse sintomatologia riconducibile all’infezione Covid_19;
  5. Sarà effettuata una sanificazione straordinaria della struttura (parte interessata), come da indicazioni del Piano scuola 2021-2022 del Ministero dell’Istruzione ed altre disposizioni vigenti;
  6. Il servizio dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD autorizzerà, con comunicazione ufficiale, la ripresa delle attività scolastiche della classe attenzionata.

Si comunica, inoltre,

•  Per le alunne ed alunni della classe interessata,è attiva la Didattica a distanza/Digitale Integrata,dal giorno 07 ottobre 2021, secondo l’orario e l’organizzazione vigente e già nota al personale e alle famiglie.

Si ricorda che le misure organizzative, l’impegno di ognuno per la propria parte, la collaborazione con l’Ente Comune e le autorità sanitarie, possono permettere di attenuare il rischio e di affrontare nella maniera più adeguata queste evenienze.

f.to

Dott.Angelo De Maio