Iscrizioni on-line 2017/18

immagine-informativaSi comunica che le iscrizioni devono essere effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Le famiglie impossibilitate ad accedere ad un collegamento Internet potranno chiedere supporto alla segreteria della scuola di provenienza.

ISCRIZIONI ON LINE

Circolare Ministeriale N. 10 del 15 novembre 2016 – Iscrizioni A.S. 2017/18

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2017, il terzo anno di età. Possono essere iscritti, altresì, i bambini che compiano i tre anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2018. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero di posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2017.

Nella Scuola dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea.

La domanda di iscrizione va compilata in ogni sua parte e consegnata alla SEGRETERIA