Cyberbullismo e bullismo: Flash Mob per la giornata nazionale del 7 febbraio 2017

bull bull 2 CIRCOLARE MIUR

Si ricorda che Martedì 07  febbraio ricorre la prima giornata nazionale contro il bullismo.

In occasione del prossimo 7  febbraio,
tutte le scuole di ogni ordine e grado,sono invitate ad organizzare,eventi e/o attività di formazione e informazione destinate agli alunnie alle famiglie,al fine di favorire un maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.
L’obiettivo della  giornata,infatti,è quello di utilizzare questo momento per sostenere le iniziative a livello territoriale e nazionale per il contrasto ai fenomeni del bullismo e favorire il dialogo sui temi della sicurezza online.

Tra le attività previste per la giornata del 7  febbraio, un nastro blu per dire no al bullismo. Studenti, docenti, personale non docente vestiti di blu (il colore simbolo anti-bullismo) sono invitati a radunarsi a scuola, a prendersi per mano e a formare una sorta di nodo.

L’occasione è imperdibile per offrire ai nostri alunni l’opportunità di riflettere su tema e offrire ogni utile confronto in merito.

Dott. Angelo De Maio