Le Nostre Settimane Pedagogiche a.s. 2018/2019

Anche quest’anno scolastico il nostro Istituto proporrà le azioni, che saranno, sostanzialmente e coerentemente, strutturate con l’ Offerta Formativa, in termini di CONTINUITÀ e COMUNITÀ, con il coinvolgimento delle alunne e degli alunni del Nostro istituto in varie attività e in condivisione con le famiglie, per costruire insieme una reale comunità educante: CLICCA QUI

Rettifiche/Integrazioni

•  23 maggio 2019 – Plesso Orta Loreto Secondaria primo grado : “Competences and language in action: speaking about leisure activities. ” Keep me fit !”, “Have you ever done sports?”- docente Gianfranca Fiorillo.
  • 23 Maggio 2019: laboratorio (linguistico,musicale, scientifico, motorio, tecnologico)- alunni Scuola primaria Orta Loreto- alle attività parteciperà anche la docente Gianfranca Fiorillo
  • L’azione di continuita’ prevista per il 15 maggio tra classi quinte e alcuni alunni della scuola secondaria e’ stata rinviata al 29 maggio 2019.
  • 5 giugno 2019 recita di fine anno- classe quinta primaria sez. A- alle ore 16:00, aula magna; docenti coinvolti: Pina Esposito e Concetta De Stefano.
  • Variazione data Manifestazione recita di fine anno classi quinte primaria plesso Corbara: 6 giugno 2019.
  • 28 maggio 2019 la Scuola Primaria plesso Corbara, le classi 4A dalle ore 8:00/10:00 e 4B dalle ore 11:30/13:30 saranno impegnate nel laboratorio manipolativo espressivo con l’ins. Alfonsina Amarante.
  • Il 31 maggio c/o il campetto del plesso San Lorenzo le classi 4^e 5^ di tutto l’istituto parteciperanno alla giornata Fair Play. Gli alunni saranno accompagnati e prelevati dai genitori secondo i seguenti orari : le quarte dalle ore 9:00/10:15  e le quinte dalle ore 10:30/11:15.
  • INTEGRAZIONE: il giorno 7 giugno la classe quinta Primaria del plesso Capoluogo fara’ la recita di fine anno alle ore 18:00 presso il Centro di Quartiere.
  • Il 6 giugno 2019 lo spettacolo finale della classe quinta primaria sez.B plesso Orta Loreto, avverrà dalle ore 08:00/10:30 nell’aula magna; (docenti coinvolti: Grazia Ruggiero e Anna Diomaiuta).

Clicca sull’immagine o sul link in basso

Progetto Continuità Scuola infanzia/Primaria plesso Corbara
“Ti racconto una storia…sulle emozioni”
Progetto Continuità Scuola infanzia/Primaria plesso Corbara