AVVIO PROGETTO “Uno,Noi,Tutti….Inclusivamente” in presenza, rivolto alle alunne ed alunni con BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI .

Alle Famiglie delle/degli alunne/i interessate/i dell’Istituto

Al Personale Docente e A.T.A dell’Istituto

Al Direttore S.G.A.

Al sito web/Circolari

All’Albo Pretorio/Circolari

Agli atti

OGGETTO: AVVIO PROGETTO “Uno,Noi,Tutti….Inclusivamente” in presenza, rivolto alle alunne ed alunni CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Dagli incontri con il Gruppo di Lavoro per l’inclusione in seduta dedicata, con i Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe e con le famiglie degli alunni con Bisogni Educativi Speciali è nata l’idea progettuale “Uno,Noi,Tutti….Inclusivamente”,  per consentire alle alunne ed alunni con Bisogni Educativi Speciali, valutate le specifiche esigenze, in accordo con le famiglie e nel pieno rispetto dei Protocolli di Sicurezza vigenti, di partecipare, in caso di sospensione, ad attività didattiche in presenza, nella fascia antimeridiana, nella loro scuola, insieme ai loro docenti.

Il Progetto prevede attività personalizzate e momenti di condivisione con i compagni di classe, collegati in Piattaforma da casa, facendo Didattica Digitale Integrata da scuola, con l’accoglienza degli insegnanti. Sarà svolto durante la sospensione della didattica in presenza, a partire dal 03 novembre 2020 c.a., nell’ambito del Piano redatto in conformità alle Linee guida della DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA, emanate con Decreto Ministeriale 7 agosto 2020 n. 89, approvato degli Organi Collegiali (Del. N. 12 del 10 settembre 2020 del Collegio dei Docenti e Del. N. 24 del 10 settembre 2020 del consiglio di Istituto), già parte integrante del PTOF 2019-2022.

PROGETTO Uno,Noi, Tutti……Inclusivamente

Circolare_PROGETTO_Uno_Noi_Tutti….Inclusivamente