IN ALBO PRETORIO(QUI)
APERTURA_FUNZIONI_CONSIGLIO_ORIENTATIVO
DECRETO_MINISTERIALE_N.947_DELL1-12-2017_GRADUATORIE_DI_ISTITUTO_PERSONALE_ATA_TERZA_FASCIA
_796_58005(1)
INCONTRO_SCUOLA-FAMIGLIA_S.S.I°
ISCRIZIONI
dal 16 gennaio
al 6 febbraio 2018
A V V I S O
SI RICORDA AI SIGG.RI GENITORICHE I CODICI MECCANOGRAFICI DA UTILIZZARE
PER L’ ISCRIZIONE DEI PROPRI FIGLI SONO I SEGUENTI:
Scuola primaria plesso CAPOLUOGO : SAEE8BA01E;
Scuola primaria plesso SAN LORENZO : SAEE8BA03L;
Scuola primaria plesso ORTA LORETO : SAEE8BA02G;
Scuola primaria plesso CORBARA : SAEE8BA04N;
Scuola secondaria I^ grado SAN Lorenzo e ORTA Loreto: […]
_796_58571(1)
ricerca azione
dichiarazione DPCM marzo 2012
prime_indicazioni_relative_allo_svolgimento_dellanno_di_prova_nel_2017-2018
_796_58571(1)
Tutorial inserimento programmazioni registro elettronico
tutorial registro
in albo pretorio/comunicazioni varie/CESSAZIONE DAL SERVIZIO
Funzionamento della Scuola nel giorno dell’Assemblea sindacale del 17 11 2017ore 8.00-10.00
IN AREA VALUTAZIONE(QUI)
Momentanea sosp mensa e tempo prolungato Comune di Corbara
PUBBLICATA NELLE AREE DI SETTORE
IN AREA PTOF
IN AREA NESSUN ESCLUSO
IN AREA VALUTAZIONE
IN AREA SCUOLA DIGITALE
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’UDA
IN ALBO PRETORIO/COMUNICAZIONI VARIE (QUI)
IN ALBO PRETORIO/COMUNICAZIONI VARIE(QUI)
LA DICHIARAZIONE ALLEGATA VA PRESENTATA IN SEGRETERIA, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 10 NOVEMBRE 2017
Applicazione__L._119_del__31-07-2017_(situazione_vaccinale_degli_operatori_della_scuola).
ISTRUZIONI PER L USO DELL APPLICATIVO:
Il personale interessato è invitato ad utilizzare, per l’invio delle MAD, l’applicazione dedicata, collegandosi al link di seguito indicato.
Si precisa che invii al di fuori di tale procedura saranno cestinati.
http://mad.altervista.org/gestisci.php?codmec=SAIC8BA00C&i=122
ASSEMBLEA DEI GENITORI
Scuola_dell’infanzia_-_Elezioni_genitori_per_la_rappresentanza_nei_consigli_di_intersezione_a.s._2017-2018
Scuola_Primaria_-_Elezioni_genitori_per_la_rappresentanza_nei_consigli_di_interclasse__a._s._2017-18
Scuola_Secondaria_I°_-_Elezioni_genitori_per_la_rappresentanza_nei_consigli_di_classe__a._s._2017-18
In AREA FAMIGLIE
ACCOGLIENZA_DELLE_FAMIGLIE_DEGLI_ALUNNI_DI_4_E_5.GENITORIALITA_E_SCUOLA
Il Dirigente Scolastico, il team docenti e le psicologhe dello “Sportello d’ascolto”,GIOVEDI’ 12 OTTOBRE,DALLE ORE 16,30 ALLE 18,00,PRESSO L’AULA MAGNA DI O. LORETO incontreranno i genitori degli alunni di 4 e 5 anni. Un nuovo rapporto tra genitori e scuola. Va emergendo con sempre maggiore convinzione l’idea che la cooperazione delle famiglie come partner della […]
Comunico che nelle aree dedicate:
Scuola Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di primo grado
area docenti
area Nessuno Escluso
sono stati pubblicati i modelli di UDA
UDA Bes (certificati 104-Dsa-Svantaggio -Disagio)
U.D.A. sostegno infanzia
modello uda
f.to
Ds Angelo De Maio
In albo Pretorio/ORGANI COLLEGIALI
IN ALBO PRETORIO/GRADUATORIE
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE
PRIMA FASCIA SCUOLA INFANZIA
SECONDA FASCIA SCUOLA INFANZIA
PRIMA FASCIA SCUOLA PRIMARIA
SECONDA FASCIA SCUOLA PRIMARIA
PRIMA FASCIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SECONDA FASCIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
TERZA FASCIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO COMUNE S. EGIDIO M.A. a.s.17 18
in ALBO PRETORIO/CIRCOLARI
INTEGRAZIONE DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA’ SPEZZONI ORARI PARI O INFERIORE A 6 ORE PER L’ ANNO SCOLASTICO 17 18
DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA’ SPEZZONI ORARI PARI O INFERIORE A 6 ORE PER L’ ANNO SCOLASTICO 2017/2018.
Messaggio inaugurale Presidente De Luca e Assessore Fortini.
IN AREA FAMIGLIE
Si avvisa che il previsto incontro del 14 settembre, dalle ore 16,30 / 18,00,in AULA MAGNA plesso O. LORETO, a tema:Accoglienza delle famiglie “Genitorialità e Scuola”, con i genitori degli alunni di 4 e 5 anni, è rinviato a data da destinarsi.
Rimane CONFERMATO L’INCONTRO del 15 settembre ore 16,30 / 18,00,in AULA MAGNA plesso O. […]
Copertura infortuni personale scolastico – a.s. 2017-18.
Fac-simile Bollettino
Polizza assicutativa – Condizioni generali
Polizza assicurativa e contributo volontario delle famiglie a.s. 2017-18.
Polizza assicutativa – Condizioni generali
Fac-simile Bollettino
IN ALBO PRETORIO/COMUNICAZIONI VARIE
In albo Pretorio/ORGANI COLLEGIALI
IN ALBO PRETORIO/CIRCOLARI
SI EVIDENZIA UN REFUSO ALLA PAGINA TRE
IL CAPOVERSO
“SECONDARIA DI I°
SCUOLA PRIMARIA”
E’ DA CONSIDERARSI SOLO “SECONDARIA DI I°”
COME DA IMMAGINE
AREA ISTITUZIONALE AMBITO SA-024
Dalla Scuola capofila di AMBITO,arrivano importanti aggiornamenti, in merito ai corsi di formazione.
La Comunicazione corsi di Formazione PTF Ambito SA CHIARISCE,tra l’altro, la procedura di ACCESSO/ISCRIZIONE ai corsi, che dovrà avvenire,improrogabilmente,entro il 1 settembre, direttamente sulla piattaforma S.O.F.I.A.
Pertanto, diventa prioritaria l’iscrizione alla detta piattaforma SOFIA,sulla quale si potranno indicare direttamente il codice del Corso […]
All’ attenzione dei genitori/tutori
Si pubblica la circolare relativa alle vaccinazioni, l’allegato per l’autocertificazione e tutte le informazioni riguardanti l’obbligo vaccinale per la frequenza scolastica.
L’ufficio di Segreteria è a disposizione per chiarimenti.
– CIRCOLARE-VACCINAZIONI_SEGIDIO
–MOD.AUTODICHIARAZIONE-GENITORI_segidio
– Guida del Ministero della Salute
INDICAZIONI OPERATIVE MIUR CAMPANIA
vademecum-vaccinazioni_REGIONE_CAMPANIA
E’ ON LINE LA NUOVA AREA PON 2014-2020
in Albo Pretorio/comunicazioni varie è disponibile il calendario scolastico 2017/2018
ANNO SCOLASTICO 2017/2018 “DRESS CODE”
http://old.icedefilippo.edu.it/genitori/Gli elenchi dei libri di testo per l’ anno scolastico 2017/2018, sono stati pubblicati in ” ALBO PRETORIO”, ” Area FAMIGLIE” e “Area STUDENTI.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione ministeriale.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa alle Graduatorie Permanenti Provvisorie del personale ATA.
In Albo Pretorio alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa alla mobilità docenti Scuola dell’Infanzia.
In AREA FAMIGLIE è stato pubblicato il calendario esami conclusivi certificazione EIPASS 7 moduli, che si terranno nei giorni 27 e 30 giugno
Si comunica, che a partire dal 23.06.17, è possibile visualizzare le schede di valutazione dei propri figli nell’ apposita sezione del Registro Elettronico. Per le classi terze della scuola secondaria, l’esito finale sarà visualizzabile, ovviamente, a conclusione degli Esami di Stato, in corso.
Si ricorda che questa mattina, così come pubblicato in data 15. 06.17, è previsto l’incontro Scuola-Famiglia, come riportato nel presente link.
in Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la rettifica del calendario esami orali della Scuola Secondaria di Primo Grado.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa all’assegnazione delle risorse per l’acquisizione di materiali e sussidi per l’anno scolastico 2017/2018.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stato pubblicato il calendario esami orali.
Si comunica che il Gruppo di Lavoro per l’inclusione,già convocato per il giorno 23 giugno,presso l’A.M. di S.Lorenzo,è fissato alle ore 10,30 e non alle 16,30,come precedentemente presctitto nella Circolare prot.0003479/U del 15/06/17.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa agli adempimenti di fine anno scolastico 2016/17.
In Albo Pretorio, alla voce “ORGANI COLLEGIALI” è stata pubblicata la comunicazione relativa all’incontro Scuola-Famiglia per la comunicazione degli esiti finali dell’anno scolastico 2016/17.
In Albo Pretorio alla voce “ORGANI COLLEGIALI” è stata pubblicata la comunicazione relativa alla convocazione per il giorno 16.06.17 alle ore 16,00 presso i locali dirigenziali.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa all’ERRATA CORRIGE, trasmessa dalla Direzione Regionale Campania.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa alla mobilità del personale docente . Situazioni di soprannumerarietà posto normale.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la rettifica relativa alle attività di formazione.
In Albo Pretorio alla voce “Comunicazioni Varie” è stato pubblicato il cronoprogramma degli Esami di Stato 2017
In Albo Sindacale è stata pubblicata la comunicazione relativa alle proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA.
Esposizione bandiere nazionale ed europea in occasione della festa della Repubblica
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stato pubblicato il calendario dello scrutinio finale per la scuola Primaria.
In Albo Pretorio alla voce “ORGANI COLLEGIALI” è stata pubblicata la convocazione del Consiglio di Istituto per il giorno 08/06/2017 alle ore 18,30
In Albo Pretorio, alla voce “BANDI ESPERTI INTERNI” è stato pubblicato il bando per la selezione Tutor Piano di Formazione D’Ambito Docenti.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la nota di rettifica agli scrutini finali della Scuola Secondaria di I° grado
IN AREA DOCENTI(VAI)
In Albo Pretorio alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la comunicazione relativa agli scrutini finali per la scuola secondaria di primo grado e relativi adempimenti.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la convocazione per il giorno 19 maggio alle ore 16,30.
In Albo Pretorio, alla voce “GRADUATORIE” sono state pubblicate le graduatorie di istituto per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari per i vari ordini e gradi.
IN ALBO/COMUNICAZIONI VARIE_corso_sicurezza
Si comunica che l’incontro dei dipartimenti disciplinari della scuola secondaria di primo grado, previsto per il giorno venerdì 28 aprile 2017,è stato rinviato a data da destinarsi.
In Albo Pretorio alla voce “Organi Collegiali” è stata pubblicata la convocazione per il giorno 26/04/2017 alle ore 17,00, presso l’Ufficio di Dirigenza.
Si comunica che Venerdì 21/04/2017, si terrà, nei vari plessi scolastici l’incontro scuola-famiglia.
Per motivi di sicurezza, i genitori degli alunni saranno ricevuti con l’ordine riportato nella relativa comunicazione, allegata.
AVVISO URGENTE
SI COMUNICA CHE,IN SEGUITO AD ORDINANZA SINDACALE N.1056 DEL 19 APRILE C.A., IL GIORNO 20 APRILE 2017 LE ATTIVITA’ DIDATTICHE DEL PLESSO DI S. LORENZO,VIA COSCIONI (SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO), SONO SOSPESE PER INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA.
F.TO DS DE MAIO
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata la circolare relativa al cronoprogramma per l’attività di formazione.
In “ALBO SINDACALE” sono state pubblicate: La contrattazione d’Istituto, la Relazione Tecnico-Finanziaria e la Relazione Illustrativa.
In Albo Pretorio, alla voce “COMUNICAZIONI VARIE”, sono stati pubblicati, con prot. n. 1926/C3, la circolare e gli allegati relativi all’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2017/2018.
Allegati.
In Albo Pretorio, alla voce ” ORGANI COLLEGIALI” è stata pubblicata con prot. n. 1937/A19, la comunicazione relativa all’integrazione dell’o.d.g del Consiglio di Istituto del 05.04.2017.
In Albo Pretorio, alla voce ” ORGANI COLLEGIALI” è stata pubblicata la convocazione del Consiglio d’Istituto.
In Albo Pretorio alla voce “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata, con prot. n. 1858C25, la comunicazione relativa al contributo per la spesa dei libri di testo a.s. 2016/2017.
COMPARTO SCUOLA: SCIOPERO GENERALE DEL 30.03.2017
In Albo Pretorio, alla voce “ORGANI COLLEGIALI, è stata pubblicata, con prot. n. 1662/A26, la convocazione RSU per la sottoscrizione definitiva del Contratto Integrativo, alle ore 15,30.
In albo Pretorio/comunicazioni varie
In Albo Pretorio, “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata l’informativa relativa alla Carta Elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo.
In Albo Pretorio, “COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata l’informativa per i contratti individuali a tempo parziale del personale ATA.
In albo pretorio ” COMUNICAZIONI VARIE” è stata pubblicata l’informativa relativa ai corsi di formazione della Rete SIRC. Le eventuali adesioni (max 2/3 docenti per scuola) dovranno essere comunicate al DS, per l’inoltro di competenza.
In Albo Pretorio alla voce BANDI ESPERTI INTERNI è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per il reclutamento delle risorse interne alle attività extracurricolari
SCIOPERO COMPARTO SCUOLA DEL 17 MARZO
8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DI LOTTA DELLE DONNE
8 Marzo – SCIOPERO GENERALE
Nei link che seguono, vengono riportate tutte le indicazioni per l’adesione ai progetti extracurricolari, sia per alunni/genitori che per docenti.
DOCENTI – Reclutamento risorse interne per attività extracurricolari 2016/2017
ALUNNI/GENITORI – Richiesta di adesione ai progetti extracurricolari 2016/2017
ISCIOPERO DEL 17 MARZO
Si dà avviso, che sono sospese le attività didattiche nei giorni 27 e 28 Febbraio, lunedì e martedì di Carnevale, anzichè 6 e 7 Marzo 2017, come da rettifica del Calendario Scolastico Regionale.
Le lezioni riprenderanno regolarmente Mercoledì 1 Marzo.
DELIBERA REGIONALE
In Area Famiglie è stato pubblicato l’ordine e l’orario di ricevimento.
In Area FAMIGLIE sono state pubblicate le modalità per il ritiro delle credenziali di accesso al Registro Elettronico.
CIRCOLARE MIUR
Si ricorda che Martedì 07 febbraio ricorre la prima giornata nazionale contro il bullismo.
In occasione del prossimo 7 febbraio,
tutte le scuole di ogni ordine e grado,sono invitate ad organizzare,eventi e/o attività di formazione e informazione destinate agli alunnie alle famiglie,al fine di favorire un maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo […]
IN ALBO PRETORIO/BANDI
VISTA L’Ordinanza di chiusura del PLESSO CAPOLUOGO ,PUBBLICATA IN ALBO PRETORIO
E’ DISPOSTALa chiusura per la giornata di venerdì 20 gennaio 2017 della scuola Primaria e Infanzia presso il plesso ubicato in Via G. Leopardi alla Frazione Sant’Egidio Capoluogo;
L’UFFICIO DI SEGRETERIA ASSICURERA’ I SERVIZI MINIMI PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE c/o PLESSO DI S.S.1° S. LORENZO
TEL.081 917364 — 081 5158070
Si comunica che le iscrizioni devono essere effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è […]