RESTIAMO CONNESSI!!!…..APPRENDIMENTO E-LEARNING

La scuola si fa in cloud: Linee guida per la didattica online, la comunicazione e le riunioni via web, in tempi di emergenza Coronavirus.

(Si ringrazia l’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rigoni Stern” Asiago e L’Équipe Territoriale Formativa Campania)

Premessa: Le condizioni di emergenza per il rischio di contagio ci obbligano alla chiusura, ma non alla sospensione di un servizio che è essenziale e importante per i nostri ragazzi e per la società. Siamo in un momento di incertezza, che non sappiamo se si risolverà a breve, anche se ce lo auguriamo. Diventa importante affrontare la situazione con la massima serenità, ma anche con l’attivazione di tutti gli strumenti possibili, che già la scuola possiede, per non “perderci” e non interrompere per troppo tempo il nostro servizio…(Continua clicca qui)

REGISTRO DI CLASSE

GUIDA DOCENTI: Clicca qui